Desideri un sorriso bello e sano per tuo figlio
Cara Mamma, Caro Papà,
il sorriso di tuo figlio riempie il tuo cuore di gioia, il sorriso di tuo figlio è la tua ricarica quando sei stanco, il sorriso di tuo figlio è per te la ricompensa più grande che c’è!
Per questo la nostra missione è far si che sia bello e sano…
Alcune persone credono ancora che dall’ortodontista ci si vada una volta cambiati tutti i denti..purtroppo questa pratica molto in voga ormai più di 30 anni fa obbligava i pazienti ormai adolescenti a sottoporsi a terapie lunghe e frustranti..per fortuna ora non é più così!
Cos’è l’ortodonzia pediatrica? A che età la prima visita?

Per ortodonzia pediatrica intendiamo tutti i trattamenti ortodontici che hanno come obiettivo l’intercettamento e la prevenzione delle malocclusioni anche nel bambino molto piccolo per far si che quando crescerà i rapporti tra le basi scheletriche siano corretti, i denti permanenti possano spuntare tranquillamente e i suoi mascellari crescano in modo armonioso.
Una prima visita ortodontica è consigliabile intorno ai 7 anni in modo da poter intercettare la maggior parte delle situazioni più frequenti e porvi pronto rimedio.
Apparecchi per bambini
In ortodonzia pediatrica ci sono veramente tanti apparecchi che possiamo utilizzare, i bambini non sono tutti uguali e in più oggi i bimbi hanno così’ tante attività durante la settimana!!
Che si tratti di un apparecchio per allargare il palato, stimolare la crescita della mandibola o favorire l’eruzione di tutti i denti permanenti, sappiamo proporti la soluzione più’ efficace per lui, adattata ai suoi impegni settimanali e anche ai desideri di mamma e papà.

Una esperienza e una comunicazione adattata al tuo bambino

Seguire un bambino per un trattamento ortodontico é qualcosa di molto speciale!
C’é bisogno un giusto mix di tecnica, empatia e capacità di comunicazione.
Le nostre parole, le nostre azioni e le nostre reazioni plasmano la realtà che lo circonda.
Con un bambino abbiamo una grande responsabilità in quanto le esperienze fatte da piccolo condizionano il suo futuro e soprattutto come si approccerà al dentista quando sarà grande.
Grazie alla nostra esperienza e ai nostri studi di specializzazione sulla comunicazione, sappiamo scegliere il modo più’ giusto per approcciarci al nostro piccolo paziente per far si’ che la sua esperienza sia speciale.