Desideri un sorriso bello e sano per tuo figlio

Cara Mamma, Caro Papà,
il sorriso di tuo figlio riempie il tuo cuore di gioia, il sorriso di tuo figlio è la tua ricarica quando sei stanco, il sorriso di tuo figlio è per te la ricompensa più grande che c’è!
Per questo la nostra missione è far si che sia bello e sano…

Alcune persone credono ancora che dall’ortodontista ci si vada una volta cambiati tutti i denti..purtroppo questa pratica molto in voga ormai più di 30 anni fa obbligava i pazienti ormai adolescenti a sottoporsi a terapie lunghe e frustranti..per fortuna ora non é più così!

Cos’è l’ortodonzia pediatrica? A che età la prima visita?

Per ortodonzia pediatrica intendiamo tutti i trattamenti ortodontici che hanno come obiettivo l’intercettamento e la prevenzione delle malocclusioni anche nel bambino molto piccolo per far si che quando crescerà i rapporti tra le basi scheletriche siano corretti, i denti permanenti possano spuntare tranquillamente e i suoi mascellari crescano in modo armonioso.
Una prima visita ortodontica è consigliabile intorno ai 7 anni in modo da poter intercettare la maggior parte delle situazioni più frequenti e porvi pronto rimedio.

Apparecchi per bambini

In ortodonzia pediatrica ci sono veramente tanti apparecchi che possiamo utilizzare, i bambini non sono tutti uguali e in più oggi i bimbi hanno così’ tante attività durante la settimana!!

Che si tratti di un apparecchio per allargare il palato, stimolare la crescita della mandibola o favorire l’eruzione di tutti i denti permanenti, sappiamo proporti la soluzione più’ efficace per lui, adattata ai suoi impegni settimanali e anche ai desideri di mamma e papà.

Una esperienza e una comunicazione adattata al tuo bambino

Seguire un bambino per un trattamento ortodontico é qualcosa di molto speciale!

C’é bisogno un giusto mix di tecnica, empatia e capacità di comunicazione.

Le nostre parole, le nostre azioni e le nostre reazioni plasmano la realtà che lo circonda.

Con un bambino abbiamo una grande responsabilità in quanto le esperienze fatte da piccolo condizionano il suo futuro e soprattutto come si approccerà al dentista quando sarà grande.

Grazie alla nostra esperienza e ai nostri studi di specializzazione sulla comunicazione, sappiamo scegliere il modo più’ giusto per approcciarci al nostro piccolo paziente per far si’ che la sua esperienza sia speciale.

Vuoi un appuntamento per il tuo bambino?

Clicca qui!